Andalusia

Guide Image

Chi pensa che l’unico modo di viaggiare sia andare lontano si sbaglia di grosso. Il nostro viaggio di nozze in Andalusia è stato a dir poco entusiasmante. Giovanni e Carmine ci avevano aiutato a organizzare tutto nel dettaglio perché ogni momento fosse perfetto. Vi lascio qui solo alcune impressioni delle tante cose che abbiamo fatto, per farvi venire voglia di partire.

Prima tappa: Siviglia. Riassumere in poche righe l’emozione di questa città è difficile: sei circondato dalla vera atmosfera spagnola.
Abbiamo assaggiato le migliori tapas di tutto il viaggio alla Bodega Santa Cruz e chiacchierato coi simpatici e amichevoli sivigliani. Ma non abbiamo solo mangiato eh, abbiamo fatto un romantico giro in barca a remi in Plaza de Espana, e ascoltato le curiosità e i segreti raccontati dall’audioguida all’Alcazar perfetto esempio di architettura mudejar, e la sera ci siamo goduti gli autentici spettacoli di flamenco al locale La Carboneria.

Seconda tappa: Granada. Ci siamo trovati dentro le Mille e una notte durante la nostra visita alla meravigliosa Alhambra e abbiamo visitato le antiche abitazioni dei gitani al Sacromonte, e fatto acquisti nel souk.

Terza tappa. Caterina era da sempre innamorata di Cordoba, sognava di perdersi nelle sue strette stradine e ammirare dal vivo la Mezquita. Io che sono un buongustaio mi ero informato per scoprire la ricetta originale del salmorejo e assaggiare il rabo de toro migliore di tutta la Spagna. Abbiamo visitato, camminato e lasciato che le città ci parlassero con le loro caratteristiche e i loro abitanti. Gli ultimi giorni abbiamo scelto di riposarci e divertirci in Costa del Sol, il mare e il divertimento ci hanno ristorato e decisamente non avevamo voglia di tornare!

Andrea e Caterina, pronti a ripartire con Aliwest.